Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

il Chiostro Caffè Letterario ha aperto ieri le porte a tanti e interessanti eventi, dedicati a grandi e piccini.

291 0

S’è cominciato ieri, sabato 10 novembre, con un appuntamento dedicato ai più piccoli: CinemandoLab, un laboratorio sul cinema dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Il pomeriggio di sabato alle 18 ha fatto seguito un incontro curato dall’associazione Natale Proto in occasione del decennale della rivista scientifica Esperide. Cultura artistica in Calabria. Sempre alle ore 18.00 la sala multimediale del Chiostro ha ospitato la tanto attesa presentazione del libro di Marisa Manzini “Fai silenzio ca parrasti assai – Il potete delle parole contro la ‘ndrangheta”. L’autrice, che attualmente ricopre il ruolo di procuratore aggiunto a Cosenza dialogherà con il procuratore di Lamezia TermeSalvatore Curcio; moderatrice dell’incontro, organizzato in collaborazione con la Libreria Tavella, sarà la giornalista rai Mara Martelli.

E dopo un sabato all’insegna della cultura e dell’impegno civico, domenica 11 a partire dalle 18.00 “Castagne e vino per San Martino” un appuntamento per ritrovare il piacere di fare comunità intorno ad un bicchiere di vino e alla buona musica di Francesca Salerno e Luigi Morello.