Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Chiusa la statale 106 per pioggia nella zona di Bovalino

,
604 0

Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore in Calabria, è  chiuso provvisoriamente al traffico, per allagamenti, un tratto della strada statale 106 “Jonica” tra i km 90,000 e 91,000, in corrispondenza del centro abitato di Bovalino Ardore, in provincia di Reggio Calabria. L’intero tratto colpito dal maltempo è compreso tra i km 83,000 e  95,000  ed interessa i comuni di Bianco, Bovalino, Ardore e Locri con allagamenti diffusi ma con rallentamenti e senza chiusure.

Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per gli interventi urgenti di ripristino della circolazione stradale. Il traffico in località Bovalino Ardore viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.

Sempre  sulla statale 106, a causa del maltempo, si registrano rallentamenti tra il km 53,000 e 63,000 nel comune Brancaleone. Nel cosentino si segnalano disagi lungo la statale 481 in corrispondenza del km 17,000, dove sono stati già effettuati interventi nelle ultime ore per rimuovere fango e detriti dal piano viabile. Il tratto non è chiuso al traffico ed è presente un presidio fisso con personale Anas.

Dalla notte scorsa tutte le arterie interessate dal maltempo sono costantemente monitorate dal personale Anas e non si registrano incidenti, nè feriti.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/trafficooppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.