Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ci vuole una manutenzione quotidiana dei parchi lametini

A richiederlo è Italia Nostra
486 0
Ci vuole una manutenzione quotidiana dei parchi lametini

La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. I Parchi sono una risorsa essenziale per lo sviluppo del nostro Paese, ma serve un salto di qualità. E così per il verde pubblico.

Ad affermarlo in una nota stampa è Giuseppe Gigliotti, responsabile Ambiente Calabria di Italia Nostra, il quale sottolinea ” l’attenzione va sicuramente portata ad un livello superiore.  La manutenzione deve essere quotidiana.” Gigliotti, infine, pone una serie di domande

  • Che senso ha avere speso denaro pubblico se poi scarsa è la manutenzione e comunque ne è compromesso l’utilizzo complessivo?

  • Si può ritenere di aver compiuto quanto è nelle proprie competenze, per esempio, nel chiudere i servizi igienici e non pensare che mamme, nonni, bambini che frequentano questi luoghi e non possono essere privati di servizi fondamentali?

  • Si può ritenere di aver esaurito il proprio compito rimandando ad altri la responsabilità di ciò che rappresenta, per come viene scritto, criticità?