Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“ Cinema & Cinema “ – Una stagione cinematografica di successo

Molto atteso il film “La mafia uccide solo d’estate”
667 0

Sta per concludersi la XIII edizione di Cinema e Cinema 2014, la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Lamezia Terme e organizzata da Arci Lamezia/Vibo Valentia.

Per la seconda settimana di settembre in programma due serate con  La Mafia uccide solo d’estate di Pif  e due film muti The General. Come vinsi la guerra di e con Buster Keaton e The Freshman. Viva lo sport con Harold Loyd, musicati dal vivo dal M° Marco Dalpane.

Lunedì 8  e, in replica, martedì 9 settembre LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif (2013 Italia 1h 30’)

Palermo, anni ‘70.

Il piccolo Arturo (Pierfrancesco Diliberto) ha otto anni e un amore incontenibile per Flora (Cristiana Capotondi), la compagna di scuola che gli ha incendiato il cuore.

Arturo è stato concepito proprio il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano e Calogero Bagarella uccidono Michele Cavataio.

Crescendo, è testimone dei fatti di cronaca e dei terribili attentati che per vent’anni, quasi sempre d’estate, hanno reso Palermo protagonista di una delle pagine più buie della storia d’Italia.

Venerdì 12 settembre  THE FRESHMAN – VIVA LO SPORT di Sam Taylor e Fred C. Newmeyer con Harold Lloyd (muto, 1925 USA 1h 16’), musicato dal vivo dal M° Marco Dalpane.
​Harold matricola all’Università è uno studente molto goffo ed è vittima degli scherzi degli altri studenti. Per essere benvoluto prova ad entrare nella squadra di rugby della scuola, allenandosi con impegno. L’allenatore nella partita decisiva, per non deluderlo, evita di escluderlo mettendolo in panchina. The Freshman è uno dei film di maggiore successo di Harold Lloyd.