Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

CITTANOVA, intitolazione vie cittadine alla memoria di due sacerdoti cittanovesi

278 0

Una semplice quanto significativa cerimonia ha fatto da cornice all’intitolazione di due vie cittadine alla memoria dei sacerdoti cittanovesi Don Girolamo Sgambetterra e Don Eduardo Molina.

Una santa Messa in suffragio è stata celebrata dall’Arciprete Don Giuseppe Borelli, che ha ricordato i due confratelli, con i quali ha condiviso molta parte dei suoi anni di sacerdozio.
La celebrazione si è svolta nella palestra polivalente intitolata a don Pino Puglisi, nelle cui adiacenze sono state individuate le vie dedicate ai due sacerdoti.

Subito dopo si è proceduto alla scopertura delle targhe recanti l’indicazione delle vie e quindi la chiusura della cerimonia con gli interventi del Sindaco Francesco Cosentino e del prof. Giuseppe Luccisano.
Il primo cittadino ha messo in evidenza l’alto significato cristiano e civile di una cerimonia che unisce nel ricordo una comunità che ha bisogno di memoria per continuare a credere e vivere in serenità e pace.
Nel caso dei due sacerdoti l’Amministrazione Comunale ha anche inteso perpetuare nel tempo, quale esempio per la comunità, il ricordo di due sacerdoti che, nell’esercizio del proprio apostolato, hanno tenacemente perseguito la loro missione di educatori.
Il prof. Luccisano, con accenti di forte commozione, ha tratteggiato la vita nonché l’appassionato impegno sociale e parrocchiale di Don Girolamo Sgambetterra e di Don Eduardo Molina.