Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Commemorazione dei defunti all’insegna della repressione per abbandono di rifiuti per la Polizia Locale.

358 0
Commemorazione dei defunti all’insegna della repressione per abbandono di rifiuti per la Polizia Locale.

La Polizia Locale Lametina nella giornata di ieri, oltre ad assicurare i consueti servizi  di viabilità e di specifica competenza presso i cimiteri comunali, ha posto in essere un’importante attività di polizia ambientale, che ha consentito, in due distinti interventi,  di verbalizzare 4 persone per abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti.

Tre persone sono state verbalizzate in centro città, a seguito di indizi rinvenuti sul materiale depositato che hanno consentito di risalire agli originari proprietari del rifiuto,  mentre una quarta proprioo nei pressi  del cimitero di Nicastro in C.da Gaccia.

In quest’ultima circostanza, una pattuglia  ha sorpreso in flagranza, nel mentre depositava  fuori dai cassonetti di un’ingente quantità di r.s.u.,   una coppia residente a Parma, ma originaria di Lamezia Terme, momentaneamente in città.

Le attività di monitoraggio del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di comportamenti che offendono il decoro urbano,  continueranno in maniera assidua.