Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il commosso ricordo di Anna Maria Serratore nel messaggio di “Cittadinanzattiva-TDM Calabria”

Messaggio firmato dal Segretario regionale della sigla sindacale, Felice Lentidoro
2.15K 0
Il commosso ricordo di Anna Maria Serratore nel messaggio di “Cittadinanzattiva-TDM Calabria”

Riceviamo e pubblichiamo

Anna Maria Serratore non c’è più.

Anna Maria, ottima madre e moglie, era dirigente regionale di Cittadinanzattiva Tribunale per i diritti del Malato in qualità di responsabile della Rete Scuola Calabria.

Ha fondato e diretto per molti anni la Rete Scuola regionale, portando alla luce per la prima volta le problematiche inerenti le scuole lametine e calabresi in genere.

Attraverso intense e varie attività sui territori e i monitoraggi annuali della campagna Imparare Sicuri, ha contribuito a portare l’attenzione sulla sicurezza delle strutture scolastiche a livello nazionale e a far diventare la Calabria punto di riferimento sull’argomento per tutte le altre regioni italiane.

Cittadinanzattiva Tribunale per i diritti del Malato Calabria sentirà la mancanza di Anna Maria Serratore, della sua generosità senza uguali, del sorriso espressione di accoglienza, del suo attivismo instancabile e delle cose concrete che amava fare senza rumore.

La sua scomparsa lascia nella famiglia, in tutti noi e nella società civile un vuoto incolmabile.

Non possiamo parlare di Anna Maria, senza ricordare con commozione anche la figura di suo padre, Giuseppe Serratore, fondatore in Calabria di Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato, anche lui scomparso troppo presto.