Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Concluso il corso per gelatieri con il patrocinio della Provincia di Catanzaro, il presidente dell’Ente intermedio ha consegnato gli attestati di partecipazione

314 0

CATANZARO – “Quella del gelato è un’arte che va valorizzata: si tratta di una eccellenza che rappresenta un punto di forza dell’economia della provincia di Catanzaro dalle ricadute importanti. Le istituzioni devono sostenere chi opera in questo settore dell’artigianato”.

E’ quanto ha afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che ieri mattina ha firmato e consegnato gli attestati di partecipazione agli aspiranti gelatieri che hanno frequentato il corso dell’Accademia Gelatieri – realizzato in collaborazione con Caffarel e Associazione italiana gelatieri – con il patrocinio della Provincia.
La direzione del corso – costituito da oltre cento ore di lezioni distribuite su quattro mesi di frequenza – è stata affidata alla pluripremiata maestra gelatiera Teresa Gatto (primo premio Sigep al Salone della Gelateria della Fiera nel 2015 e nel 2016) e ha visto la partecipazione e la qualificazione di appassionati e operatori del settore.
Una partnership importante, quindi, quella con la Provincia di Catanzaro che guarda alle potenzialità del territorio come opportunità da sostenere e sviluppare nella fondamentale funzione di ‘ente di prossimità’ a sostegno delle istanze e delle esigenze dei comuni.

Nella foto con il presidente Bruno la direttrice del corso Teresa Gatto e uno dei partecipanti al corso, Marco Rosi