Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Consiglio comunale: Grandinetti eletto, con difficoltà, nuovo Presidente del Consiglio

Diretta live
869 0

Tutti presenti in aula per l ‘elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
Confermate De Sensi e Teresa Benincasa come scrutatrici.
Aiello Carlo prende 13 voti, Grandinetti 15, Titina Caruso 1, Spinelli 1, Schede bianche 1. Nessuno dei candidati raggiunge il quorum di 16.

Piccolo inciampo per la maggioranza che ha tentato di rendere riconoscibili i propri voti scrivendo sulla scheda “Grandinetti F”.. Chi non ha votato il candidato del Terzo Polo? Chi sta tenendo sotto scacco il Sindaco?
Il primo cittadino chiama a colloquio Grandinetti fuori dall’aula dove, invece, si procede a quella che difatti è la quarta votazione.

Una scheda bianca, un voto a Titina Caruso, 13 voti a Carlo Aiello e con 16 voti viene proclamato Presidente del Consiglio Francesco Grandinetti.

Vi ringrazio per questa sudata elezione

Così apre il suo discorso di insediamento il neo presidente eletto che, con emozione, rivolge il suo primo pensiero a Pino Cosentino, consigliere del PD recentemente scomparso. “Riunirò tutti i Presidenti di commissione per stabilire il percorso comune insieme all’Amministrazione per giungere a fine consiliatura” afferma Grandinetti che ricorda i prossimi appuntamenti, dal bilancio consuntivo 2013 al PSC. “Un ultimo saluto lo rivolgo al Sindaco di Lamezia Terme il quale non ha un compito semplice” dichiara il neo presidente “Quello di tenere unita una maggioranza al fine di difendere la città. È finito il tempo delle scaramuccie e dei dispetti”.

Dichiarazioni di auguri a Grandinetti vengono fatti da tutti i gruppi politici.