Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

In diretta dal consiglio comunale: Spinelli attacca il Sindaco

Live dal consiglio comunale
656 0

Un po di verità sulla questione del dissesto e su quello che sta facendo l’attuale Amministrazione. Non è vero che la tanto esaltata sentenza delle sezioni riunite afferma che il Comune non era in dissesto

Cosi inizia l’intervento il consigliere di Lamezia Indipendente Spinelli il quale sottolinea come solo dopo il consuntivo 2013 la Corte romana ha visto che la situazione stava migliorando e ha evitato il dissesto. “Vizi di impugnazione” sono chiamati in causa dall’avvocato Spinelli in merito al fatto che la Corte ritiene approvato il bilancio consuntivo 2013, cosa che cosi non è.

Il bilancio consuntivo è il momento della resa dei conti. Si deve, infatti, confermare quanto mandato già a Roma, altrimenti la sentenza può essere rivista. C’è tempo tre anni per revisionare quanto già stabilito.
Il progetto dell’Amministrazione è quello di far sciogliere il Comune per la mancata elezione del Presidente del Consiglio o di adozione del consuntivo. Potranno cosi dire che la questione è implosa per motivi politici e non per motivi del dissesto”.

Spinelli poi parla del punto dell’o.d.g., ovvero l’adesione al piano decennale

Il dissesto è meglio del piano decennale che, poi, doveva essere approvato entro 90 giorni.Se deve cambiare qualcosa, che cambi adesso