Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Consiglio regionale della Calabria: nuova convocazione in scaletta per il prossimo 8 febbraio

467 0

Il Consiglio regionale della Calabria tornerà a riunirsi lunedì prossimo 8 febbraio alle ore 14:00. L’assemblea di palazzo Campanella, presieduta da Nicola Irto, esaminerà diversi punti all’ordine del giorno tra cui l’istituzione del Registro Tumori.
L’agenda istituzionale prevede inoltre una successiva seduta nella giornata di martedì 16 febbraio, dedicata al question time e successivamente, così come concordato dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, si tornerà nuovamente in aula per il programmato dibattito sulla sanità. La data dei lavori sarà legata agli sviluppi del confronto in atto con il governo nazionale proprio su questa delicata materia.

“Si apre un mese nel quale il Consiglio regionale andrà a raccogliere i frutti dell’attività politico-istituzionale che a gennaio si è svolta nelle Commissioni e si è sviluppata anche attraverso l’ascolto degli stakeholder interessati ai diversi temi trattati – commenta il presidente Irto -. Il nostro obiettivo è garantire la massima produttività dell’Aula soprattutto sul versante della qualità dei provvedimenti approvati. Il Consiglio deve avviare una fase di semplificazione e razionalizzazione del corpus normativo regionale, ma rappresenta anche la sede istituzionale del confronto politico su temi che, come la sanità, interessano tutti i cittadini calabresi e su cui ci si attende un grande cambiamento”.