Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Continua la campagna referendaria in vista del 17 Aprile, Domenica banchetti in tutta la città.

Sulla dibattuta questione anche il commento del “ Comitato Lametino Vota Si contro le
584 0

Riceviamo e pubblichiamo

Nonostante il silenzio assordante dei media nazionali, prosegue incessantemente la campagna elettorale dei movimenti per il SI al referendum contro le trivellazioni.

Anche a Lamezia e nel lametino, come nel resto di Italia, in tanti e tante si stanno spendendo quotidianamente per informare i cittadini sul prossimo referendum e sull’importanza di andare a votare e votare SI.

A tal proposito non può che far riflettere la scelta del PD di invitare all’astensione, non solo perché così il partito di governo dimostra di essere a favore delle trivellazioni e delle multinazionali petrolifere, ma soprattutto perché il partito che esprime il presidente del consiglio, invita i cittadini e a disertare il voto, diritto inalienabile e base stessa della democrazia.

E’ la dimostrazione di come il governo tema la volontà popolare.

Anche per questo è necessario più che mai una campagna elettorale tra la gente.

Non a caso domenica saremo presenti con banchetti informativi in tutta Lamezia, attività che proseguirà senza sosta fino al 17 Aprile.

Già dai primi volantinaggi abbiamo potuto verificare come troppe persone ancora sono all’oscuro del referendum, ma altrettanto abbiamo constato come una volta spiegato il motivo dello stesso, la stragrande maggioranza dei cittadini parteggia per il SI.

Siamo consapevoli delle difficoltà e di avere contro tutto il sistema mediatico e di potere, ma proprio per questo la nostra vittoria, oltre ad evitare lo scempio del nostro territorio, sarà più che mai una vittoria delle democrazia e del popolo.

Comitato Lametino Vota Si contro le Trivelle