Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Convocato per martedì 10 il Consiglio regionale

I punti all’esame dell’Assemblea
494 0

Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’Assemblea per martedì 10 novembre p.v. alle ore 14,00 a Palazzo Campanella. All’esame del Consiglio, numerosi gli argomenti in discussione: nove sono le proposte di legge, cinque i provvedimenti amministrativi  e, infine, le nomine di competenza del Consiglio regionale.

Sono anche all’ordine del giorno della seduta le elezioni degli organi di funzionamento della Commissione antidrangheta e della Commissione speciale  di Vigilanza.

Di seguito, gli argomenti all’esame dell’Aula:

1) Proposta di Legge n.16/10^ di iniziativa del Consigliere N. IRTO recante: ““Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 (Norme per la tutela, governo ed uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria)””
2) Proposta di Legge n.25/10^ di iniziativa del Consigliere G. NUCERA recante: ” Disposizioni in materia di personale della Regione Calabria “
Relatore:F.SERGIO
3) Proposta di Legge n.35/10^ di iniziativa del Consigliere F. ORSOMARSO recante: ” Modifica e integrazione della legge regionale 7 marzo 1995, n. 4 (Norme sulla classificazione degli esercizi ricettivi extralberghieri) “
Relatore:G.AIETA
4) Proposta di Legge n.78/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ” Disposizioni di adeguamento dell’ordinamento regionale al decreto legislativo n. 39/2013 “
Relatore:F.SERGIO
5) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.89/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ” Adozione della proposta di riprogrammazione del POR CALABRIA FSE 2007-2013, autorizzazione all’Autorità di Gestione a sottoporla ai membri del Comitato di Sorveglianza e a notificarla alla Commissione Europea “
Relatore:G.AIETA
6) Proposta di Legge n. 64/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ” Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive notificate all’amministrazione regionale e da acquisto di beni e servizi senza il preventivo impegno di spesa”
Relatore:G.AIETA
7) Proposta di Legge n.67/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ” Modifiche alla legge regionale 18 dicembre 2013, n. 54 (Accelerazione della definizione di procedimenti agevolativi) “
Relatore:F.SERGIO
8) Proposta di Legge n.86/10^ di iniziativa del Consigliere G. GIUDICEANDREA recante: ” Variazione al bilancio per l’esercizio finanziario 2015 ai sensi dell’articolo 23 della legge regionale 4 febbraio 2002, n. 8 “
Relatore:G.AIETA
9) Proposta di Legge n.76/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO,F. SCULCO,G. ARRUZZOLO,F. CANNIZZARO,G. GIUDICEANDREA,O. GRECO,A. NICOLÒ recante: ” Modifiche alla legge regionale 5 gennaio 2007, n. 1 (Istituzione e disciplina del Consiglio regionale delle Autonomie locali) “
10) Proposta di Legge n.91/10^ di iniziativa dei Consiglieri G. NERI,G. ARRUZZOLO,S. ROMEO,A. NICOLÒ,F. CANNIZZARO,O. GRECO recante: ” Modifica dell’articolo 8 della legge regionale 3 febbraio 2012, n. 4 (Misure in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro nonché di efficienza e trasparenza dell’Amministrazione del Consiglio regionale) “
11) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.90/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO,O. GRECO,G. ARRUZZOLO,F. CANNIZZARO,G. NUCERA,A. NICOLÒ recante: ” Modifiche ed integrazioni al Regolamento interno del Consiglio regionale “
12) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.50/10^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione speciale di vigilanza ”
13) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.51/10^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Elezione del Consigliere Segretario della Commissione speciale di vigilanza ”
14) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.52/10^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta “15) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.53/10^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Elezione del Consigliere Segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta ”
16) Legge regionale n. 39/1995 – Nomine di competenza del Consiglio regionale come da elenco allegato