Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cortale, 3 agosto II edizione dell’Holi Colours Fest

,
1.53K 0

Cortale (CZ)- Tutto pronto per la seconda edizione dell’Holi Colours Fest di Cortale, la festa dei colori più attesa della Calabria che si terrà il 3 agosto in Piazza Italia alle ore 21.

La manifestazione sarà anche quest’anno un tripudio di colori e musica con ospiti di grande fama e col lancio rituale delle polveri colorate che saranno gettate collettivamente allo scattare di vari count-down, mentre dal palco verranno sparati i colori sul pubblico rendendo la festa unica nel suo genere.

Una sorta di “carnevale estivo” che trae ispirazione dalla tradizionale festa Indù di Holi durante la quale vi è l’usanza di sporcarsi il più possibile di colori in omaggio a un rito di purificazione volto ad esorcizzare le negatività, ma anche un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare differenze etniche, sociali e culturali, celebrando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.

L’Holi Colours Fest racchiude questa ideologia, integrandola con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali. A prendere parte all’evento cortalese, per questa seconda edizione, saranno rapper, gruppi musicali, comici, webstars, dj, vip e freestyler;  ma si troveranno anche tanti stand di associazioni giovanili, punti food & drink, distribuzione dei colori (rigorosamente atossici e anallergici), e tante altre iniziative pensate per passare una serata diversa.

Gli organizzatori sono un gruppo di giovanissimi cortalesi (la Crew) che, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e delle attività locali, ha steso un programma che mette in vetrina la presenza dell’attore, comico e conduttore Paolo Ruffini, una guest amatissima tra i giovani e Mr. Rain, rapper molto amato tra i più giovani con le sue hit come “Carillon” e “Supereroe”.

Salirà sul palco anche Marco di “Saluta Andonio” che con questo tormentone ha raggiunto milioni di visualizzazioni sul web.

La consolle sarà affidata alle mani di Julia Mihaylova insieme alla vocalist milanese Nijay.

Spazio anche per il sociale: il programma del Colours Fest si arricchirà della presenza dei ragazzi della squadra professionistica di basket in carrozzina di Reggio Calabria (la One Power) che, insieme ad alcuni freestyler, si esibiranno in delle performance da lasciare tutti col fiato sospeso!

Insomma ci sarà molto da divertirsi…