Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cosenza calcio sogna !

I play off di Lega Pro attendono i rossoblu silani ad una storica impresa.
982 0
Cosenza calcio sogna  !

Per iniziare alla grande, i rossoblu andranno ad incontrare il Pordenone nei quarti di finale in Friuli – Venezia Giulia mercoledì 31 maggio ( inizio gara ore 20,30), mentre la gara 2 ovviamente a Cosenza, domenica 4 giugno, sempre in notturna ( ore 20,30).

Questo il quadro completo per i quarti di play off:

PARMA – LUCCHESE
LECCE – ALESSANDRIA
PORDENONE- COSENZA
LIVORNO – REGGIANA

Nelle semifinali (martedì 13/6 e mercoledì 14/6) e nella  finale (sabato 17 giugno) gli incontri si disputeranno a Firenze (stadio Franchi) e si giocheranno in gara unica, con la prevista diretta televisiva.

Sembrano essere due le squadre superfavorite : il Livorno ed il Parma, ma quel che è più sicuro è che tutte le finaliste hanno delle vere e proprie concrete chance di successo finale.

Nel capoluogo bruzio l’attesa comincia ad essere spasmodica ed è normale e giusto che sia così, anche se nelle gare di campionato la Società del presidente Guarascio ha spesse volte sollecitato delle presenze più qualificate allo stadio ed adatte ad un progetto che silenziosamente è stato portato avanti.

Ora il fiuto di una storica vittoria ha ribaltato umori, sogni e speranze; se vogliamo, togliendo ogni marcia radice di inservibile campanilismo, è normale che tale interessamento si allarghi su tutto il territorio regionale, che proprio con il calcio sta subendo mortificanti amarezze: il Crotone sul baratro della retrocessione; Catanzaro e Vibonese che sono nella disperata ricerca di non scendere in Interregionale; la Reggina che si è salvata sul classico filo di lana; la Vigor Lamezia sull’orlo del disastro.

Il presidente Guarascio, in un incontro avuto personalmente con lui, ha manifestato un’altra speranza che potrebbe essere realizzata: la costituzione di circoli o sedi di supporto alle rinnovate esigenze del calcio cosentino e calabrese da aprire sul territorio calabrese.

Prima di tali discorsi, comunque, questo è il momento di ricompattare le fila per spingere  i colori rossoblù verso il traguardo del successo finale. Poi si apriranno altri scenari: ma intanto è giusto che si  sogni e si speri – In fondo, non costa niente !

Questo il programma completo dei play off :

> Gare di andata – mercoledì 31 maggio
Parma vs Lucchese – ore 20.30
Lecce vs Alessandria – ore 20.30
Pordenone vs Cosenza – ore 20.30
Livorno vs Reggiana – ore 18.30 – diretta RaiSport

> Gare di ritorno – domenica 4 giugno 
Lucchese vs Parma – ore 20.30
Alessandria vs Lecce – ore 18 – diretta RaiSport
Cosenza vs Pordenone – ore 20.30
Reggiana vs Livorno – ore 18.30