Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cosenza : ecco la nuova Giunta comunale.

Le novità con le presenze di Vittorio Sgarbi, di padre Fedele Bisceglia e della mamma di Roberta Lanzino, Matilde Spadafora.
603 0
Cosenza : ecco la nuova Giunta comunale.

E’ ormai ufficiale la composizione della nuova Giunta del Comune di Cosenza, con due marcate evidenze che vi si riscontrano a primo acchito: Vittorio Sgarbi e padre Fedele Bisceglia.

vittorio-sgarbi

Il primo noto personaggio , Sgarbi, è il nuovo Assessore del Centro storico: quindi si occuperà della cura e della cura, della valorizzazione  e del rilancio  di siti molto importanti per lo sviluppo della Città e del comprensorio.

Padre-Fedele-Bisceglia-730x400

Il secondo, padre Bisceglia, dopo i suoi noti riferimenti giudiziari, è invece Assessore al contrasto alla povertà e al disagio : chi meglio di lui sarebbe stato nel profondere ogni sforzo ed esperienza per dare un volto, un nome e – soprattutto – delle risposte al mondo che soffre ?

Ma c’è anche , nella veste di Assessore, la mamma di Roberta Lanzino, la giovane violentata e uccisa nel 1988 : avrà la delega alle  pari opportunità, scuola ed educazione sentimentale. Gli altri membri della Giunta, guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, è così completata:

la parlamentare e coordinatrice calabrese di Forza Italia, Iole Santelli, vicesindaco e delegata ai fondi Ue e rapporti con i Ministeri. Nuovo ingresso anche per Francesco Caruso che ricoprirà il ruolo di assessore alla riqualificazione urbana. Rispetto alla precedente esperienza amministrativa di Occhiuto riconfermati Rosaria Succurro (che torna al turismo, comunicazione e marketing territoriale), Carmine Vizza (energie rinnovabili e sostenibilità ambientale), Luciano Vigna (bilancio, tributi e personale) e Loredana Francesca Pastore assessore alla crescita economica urbana.