Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

COSENZA – “Operazione “Vacanze sicure con il 118”: pubblicati dati che incoraggiano

668 0

Magari all’insaputa dei cittadini c’è gente che vigila alle nostre spalle, soprattutto di quelle persone che approfittano delle vacanze per un periodo di relax, per farci trascorrere vacanze sicure, tranquille.

Quando arrivano alcuni dati, ci si ricrede e si convince che c’è un’Italia non solo disegnata da eventi negativi, quanto un’Italia che si adopera per essere concretamente operativa e vigilante, appunto.

Ci incoraggiano, quindi, i dati trasmessi dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza che dal 26 luglio ad oggi, nell’ambito del Piano estivo “Vacanza sicure con il 118”,  ha effettuato 4.451 interventi sanitari, 3.350 dei quali in codice rosso. Il dato è stato reso noto dal direttore generale dell’Azienda Gianfranco Scarpelli.

Sul territorio provinciale ha operato una task force del 118 che ha dislocato circa 50 ambulanze e due elicotteri Agusta, con base a Cosenza e sulla costa ionica.

Attendiamo anche con comprensibile  interesse i risultati ottenuti dalle altre Aziende sanitarie provinciali e, soprattutto, di quella di Catanzaro.