Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cosenza, una giuria di qualità per la rassegna Apri il cuore alla poesia

,
469 0

 

La prima edizione della rassegna nazionale “Apri il cuore alla poesia” vanta una commissione di assoluta eccellenza. Antonio Cuomo (Salerno), Max Ponte (Torino), Dianora Tinti (Grosseto), Rosanne Donatiello (Benevento), Abner Rossi (Firenze), Maria Cossu (Roma), Monica Vendrame (Genova), Andrea Turchese (Lecce), Andrea Vicentini (Cagliari), Daniela Giorgini (Forlì), Raffaele Paolo Saccomanno (Cosenza), Giulia Guidobaldi (Milano) e Annalinda De Toffol (Padova), sono già al lavoro, e nei prossimi giorni stileranno una graduatoria di merito per le due sezioni (Lingua e vernacolo).

L’iniziativa culturale, promossa dalle edizioni Atlantide, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, premierà i primi tre classificati per sezione ed assegnerà premi speciali, diplomi d’onore e menzioni di merito.

La rassegna nasce dalla volontà di valorizzare la letteratura e i vari generi letterari, al fine di promuovere e far emergere i migliori talenti presenti sul territorio nazionale e le loro opere.

Questa prima edizione ha registrato la partecipazione di numerosi poeti (58), alcuni provenienti anche da altri paesi europei e oltreoceano.

Nelle prossime settimane sarà pubblicata un’antologia contenente le liriche pervenute.