Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Costituito il “Consorzio dei Comuni Rivieraschi”

Conferenza stampa congiunta dei Sindaci di Curinga dott. Vincenzo Serrao, Gizzeria dott. Pietro Raso e Falerna dott. Giovanni Costanzo.
433 0

       I primi cittadini hanno presentato il “Consorzio dei Comuni Rivieraschi” così da strutturare il progetto di rilancio turistico ed economico della “Riviera dei Tramonti”, che coinvolgerà i comuni della fascia Tirrenica del golfo di S. Eufemia. Assenti i rappresentanti dei comuni di Lamezia Terme e Nocera poiché commissariati. Erano presenti alcuni assessori e consiglieri del Comune di Curinga tra i quali l’ ins. Maria Sorrenti, la dott.ssa Veneranda Calvieri, la dott.ssa Maria Cesareo, l’ Avv. Roberto Sorrenti e e il cons. provinciale Azarito Cannella Nicola

         Conferenza stampa che sugella i contatti che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi tra gli amministratori dei comuni interessati. I sindaci e gli amministrazioni, intendono con questa strategia, rilanciare il vasto territorio, attraverso azioni mirate e sinergiche, con la risoluzione di alcuni problemi fondamentali, in primis la salvaguardia del territorio dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Un mare non inquinato dovrà essere il punto di riferimento naturale, per lo sviluppo turistico, le grandi potenzialità culturali, archeologiche, troppo poco conosciute, dovranno essere il volano per una crescita armoniosa.

   Quello di stasera è un primo passo verso un lavoro comune, che possa dare a questa parte importante della Calabria, un impulso di reale crescita economica e sociale. Viviamo in una zona geografica invidiabile, esistono infrastrutture fondamentali: l’aeroporto internazionale, uno snodo ferroviario importantissimo, gli svincoli autostradali, la vicinanza con la costa Ionica; sono tutti presupposti che devono essere di supporto all’ intero territorio e alle popolazioni che lo vivono.