Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cresce il numero di passeggeri allo scalo aereo lametino

Inesorabile aumento rispetto allo scorso anno tra turismo e voli a basso costo
678 0

Si conferma il trend positivo per l’aeroporto di Lamezia Terme che, nel mese di giugno, ha registrato oltre 256 mila viaggiatori pari a un incremento percentuale del 13,11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (226mila giugno 2013). Numeri importanti se si tiene conto del fatto che la media nazionale tra gli aeroporti con traffico compreso tra 1 e 5 milioni/anno è del 3%. Ma le buone notizie non si fermano qui. Infatti, l’analisi dei dati di traffico dello scalo lametino nel primo semestre del 2014 evidenzia una crescita percentuale dei passeggeri del 9,72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (oltre 1milione contro i 958mila del 2013) e a una media nazionale pari al 3,6%.

A confermare i risultati positivi conseguiti è Stefano Baronci, segretario generale di Assaeroporti, l’associazione delle società di gestione aeroportuale, che nel consueto report del mese di giugno, specifica come analizzando i dati in funzione della classe dimensionale degli aeroporti, oltre che l’incremento dei passeggeri nei grandi hub come Milano Malpensa e Roma Fiumicino, “spiccano i risultati di Firenze, Brindisi e Lamezia Terme”

A giugno, dunque, una serie di record beneauguranti per l’aeroporto centrale della Calabria che grazie ai voli di linea “punto punto”, ai voli low cost, alla buona stagione charteristica e alla decisa azione di marketing, continua a girare a pieno ritmo.