17 C
Comune di Lamezia Terme
lunedì, Aprile 12, 2021

Sanità lametina : paurosa caduta di attenzione e di tensione.

Ieri, 1 Luglio 2016, i componenti del Coordinamento 19 Marzo si sono riuniti a dimostrazione del fatto che il tema Sanità sul territorio resta caldo e soggetto ad attenzione continua.

Dallo scorso incontro pubblico di giorno 9 Giugno con la cittadinanza, nei locali del Teatro Grandinetti, che ha visto la partecipazione attiva, oltre che di esponenti tecnici sanitari e politici regionali, anche di cittadini che hanno manifestato le proprie opinioni e perplessità su quanto sta riguardando il nosocomio lametino, ad oggi bene l’apertura del reparto dialisi, ma si auspica che questo non sia un passo privo di seguito anche rispetto a quanto esposto nelle precedenti occasioni e quanto merita la Città ed il suo hinterland.

Si aspettano avanzamenti anche sulle questioni centro protesi, trauma center, alla risoluzione del problema assenza Primari e soprattutto sulla terapia intensiva neonatale, con quest’ultima di fatto indirizzata alla chiusura nonostante la sua storica importanza ed eccellenza, oltre alle rassicurazioni avute in merito meno di due anni fa dal Ministro Lorenzin, durante una sua visita presso la stessa struttura ospedaliera, la quale teneva a sottolineare che <<il TIN – Reparto di Terapia Intensiva Neonatale – non sarà chiuso come era stato preannunciato ma verrà invece potenziato con l’aggiunta di 4 posti letto>>.

Ciò che il Coordinamento tiene ad evidenziare infine (ma solo per ora!) è una bassa partecipazione, dall’inizio, da parte di chi non è estraneo alla causa, anzi: medici, infermieri. Anche a differenza di quanto accade in altre strutture sanitarie. Molto circolano le lamentele da parte degli stessi operatori dell’ospedale riguardo a problemi organizzativi, che seguono alle ulteriori critiche mosse da parte di utenti che sottolineano il fatto di non ricevere un trattamento che rispettino le attese e sulla base di ciò si richiede un intervento degli interessati.

- Annuncio Pubblicitario-
- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano