Religione
FINALMENTE CHIESE APERTE!
È stato firmato questa mattina, a Palazzo Chigi, il protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo”: inizia così una nota …
Lamezia, Don Pino Latelli riflette sulla solitudine nei Riti della Settimana Santa
Quest’anno la chiesa ha vissuto la Settimana Santa in modo veramente singolare a causa dell’emergenza sanitaria internazionale che ha determinato la celebrazione dei riti …
Lamezia, la riflessione di don Pino Latelli sul silenzio del Venerdì Santo
Don Pino Latelli, parroco in solido della Chiesa del Carmine di Lamezia Terme, nella ricorrenza del Venerdì Santo, esprime una sua riflessione sul silenzio …
Papa Francesco : “Siamo tutti sulla stessa barca”- – La solenne Benedizione “Urbi et Orbi”-
Tra il silenzio di una Roma, e del mondo intero, dominato dalle attuali condizioni dell’uomo, salgono verso il cielo le parole di Papa Francesco …
Papa Francesco e la Croce Miracolosa – Spunti per riflettere.
“Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sani in un mondo malato. Con la tempesta è caduto il trucco di quegli stereotipi con cui mascheravamo …
Lamezia, vivere la fede al tempo del coronavirus
“Chissà se domenica prossima saremo qui tutti insieme a lodare, benedire e ringraziare il Signore con la celebrazione della Santa Messa!”. Così don Pino …
Invocazione potente a Santa Rita da Cascia
O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio ci liberi dalla nostra presente afflizione: …
La Quaresima ci interpella.
Ha inizio il 26 febbraio con il mercoledì delle Ceneri. Ci ricorda i quaranta giorni di Gesù trascorsi nel deserto e ci prepara agli …
Festa di San Biagio a Lamezia Terme all’insegna della Parola di Dio
«È bene che non venga mai a mancare nella vita del nostro popolo questo rapporto decisivo con la Parola viva che il Signore non …
Lamezia Terme – Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Schillaci per la festa di san Sebastiano, protettore dei vigili urbani.
“Sono stato qui in estate ed oggi sono ritornato. Sono contento perché’ c’e’ un sindaco, una giunta, un consiglio comunale ed io vorrei rappresentare …