Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Cuor di brontolo concorre tra i migliori gelati al mondo

Francesco Mastroianni finalista con altri ventiquattro artisti del gusto
1K 0

Dal 5 al 7 settembre, il parco Fellini di Rimini ospiterà la finalissima del Gelato World Tour. I migliori gelatieri, veri artisti del gusto, provenienti da ogni angolo del mondo, si sfideranno nella località romagnola per conquistare, con le loro creazioni, il titolo World’s Best Gelato, il miglior gelato del mondo.

Nell’atto conclusivo del tour – partito un anno e mezzo fa da Roma e che, toccando quattro continenti, ha tenuto la sua ultima tappa a Berlino – saranno ventiquattro i maestri gelatieri in gara, che si affronteranno con gusti che combinano tradizione e innovazione, esaltando i sapori dei migliori ingredienti.

Tra i ventiquattro finalisti sarà presente anche il lametino Francesco Mastroianni della storica gelateria di Sambiase “Il Cantagalli”, con il gusto “Cuor di Brontolo” (che ha stravinto la tappa italiana tenutasi a Roma): un gelato che combina varie sfumature del pistacchio di Bronte, fondendo insieme la morbidezza e la cremosità della base con la croccantezza dei pistacchi tostati, in un sublime equilibrio di sapori.

Mastroianni è un habitué di queste competizioni internazionali e una conferma nell’ambito mondiale della pasticceria, ed è anche un ulteriore esempio delle eccellenze lametine apprezzate in tutto il mondo.