Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Dissesto idrogeologico in Calabria : impiegare da subito gli oltre 600 milioni di euro stanziati già dal Governo.

Lo chiede la Segreteria regionale della Calabria del Movimento Sociale – Fiamma Tricolore per il riordino dei fiumi, corsi d’acqua, canali di scolo e quant’altro
597 0

La segreteria regionale del Movimento Sociale Italiano – Fiamma Tricolore esprime solidarietà ai Calabresi e alle Amministrazioni Comunali che in queste ore sono stati colpiti da violenti nubifragi che hanno interessato, in particolar modo, i comuni della fascia Jonica cosentina, come Rossano e Corigliano Calabro, dove le strade sono diventate dei veri e propri fiumi di fango portando innumerevoli disagi a tanti calabresi e turisti.
Questa sventurata vicenda non è stata opera esclusiva della furia della natura ma anche, diremmo soprattutto, della scelleratezza delle amministrazioni locali e regionali che, per troppo tempo, hanno lasciato i loro territori in uno stato di totale degrado e abbandono. .
Nelle scorse ore il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha annunciato che chiederà lo stato d’emergenza al Governo, nonché ha dato la propria solidarietà alla popolazione. Presidente perché sia vera e concreta la sua solidarietà deve mettere subito a disposizione della Calabria gli oltre 600 milioni di euro stanziati negli scorsi giorni dal governo per il riordino dei fiumi, corsi d’acqua, canali di scolo e quant’altro.
Ciò, pur non essendo sufficiente, è comunque necessario per fermare questo dissesto e solo così le sue parole avranno in senso oppure saranno le “solidarietà” di facciata, come e più di sempre!!
Francesco De Leo
Segretario regionale Movimento Sociale Italiano- Fiamma Tricolore