Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“Dolce far… Fitwalking- Camminare per il benessere”.

Non una mera manifestazione ma uno stile di vita salutare, come appunto la camminata.
281 0
“Dolce far… Fitwalking- Camminare per il benessere”.

Si terrà domani, mercoledì 5 giugno, presso il Chiostro Caffè Letterario (corso Numistrano- Nicastro di Lamezia Terme), alle ore 18.00, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Dolce far… Fitwalking- Camminare per il benessere”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla A.S.D. Nicholas Green in collaborazione con l’A.S.D. Calabria Fitwalking, e con la partecipazione di associazioni ed appassionati.

Un momento importante di promozione non di una mera manifestazione ma di uno stile di vita salutare, come appunto la camminata.

Durante la conferenza stampa saranno resi noti i dettagli di un ricco programma di appuntamenti con il camminare in socialità e libertà, promosso appunto, dall’associazione Nicholas Green Centro Autorizzato Fitwalking.

Obbiettivo primo dell’iniziativa sarà quello di promuovere una disciplina sportiva non agonistica, e di farne conoscere i benefici non soltanto fisici ma soprattutto mentali.

Il Fitwalking rappresenta proprio “l’arte del camminare”, che trasforma una quotidiana pratica in una forma sportiva, che può essere praticata da tutti, e che si adatta ad ogni esigenza.

Non solo e soltanto camminare per la forma fisica – ha dichiarato Pietro Gatto, presidente ASD N. Green ed organizzatore – ma per un benessere di tutto il corpo, imparando a conoscerne ogni minima parte e ad utilizzare piedi e cervello, per innescare un dialogo di benessere reciproco.

Questa iniziativa vuole essere l’occasione per far incontrare cittadini, donare loro luogo e ora ed attendere che la socialità a cui naturalmente l’uomo tende, sia corollario di una serie di benefici, dal relax, alla salute, all’allenamento di tutti i muscoli, primo fra tutti il cuore.