Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Domani Pizzomare gara podistica

Si parte dal lungomare alle ore 9,30 per fare il giro nei punti più belli della località marina.Ad ottobre Kalabria coast to coast
805 0
Domani Pizzomare gara podistica
Parte domani la prima edizione della gara podistica su strada Pizzomare, con arrivo e partenza sul lungomare della Marina di Pizzo. L’organizzazione è curata dalle associazioni Asd Kalabria Trekking e Asd Atl Pizzo ’97 e si avvale della collaborazione del Coni Calabria, del Coni Point Vibo Valentia e della Fidal Calabria.
Pizzo CalabroPizzomare è un evento sportivo di caratura regionale, che coinvolgerà professionisti e amatori, impegnati in due distinte competizioni di 10 km e 5 km, su un circuito di 2,5 km da ripetere più volte. Diversi e di rilievo gli atleti professionisti che hanno già preannunciato la loro partecipazione. Tra questi la campionessa italiana master, Palma De Leo, e la giovane promessa vibonese, già nel giro della nazionale italiana di atletica leggera, Massimiliano Casuscelli. Tecnicamente Pizzomare si svolgerà su un percorso pianeggiante, che aiuta a correre senza troppe difficoltà sia atleti esperti che principianti, in cui l’unico ostacolo iniziale potrebbe essere rappresentato dal fatto che si corre al livello del mare.
Dopo Pizzomare, il 12 ottobre ci aspetta un’altra importante iniziativa, il Kalabria coast to coast, un percorso a piedi di 42 km da Chiaravalle Centrale a Pizzo alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di questa parte di Calabria.