Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Domani Renzi per meno di due ore sarà in Calabria

Farà tappa a Reggio Calabria e poi a Gioia Tauro, sul tappetto troppe questioni aperte. La cabina di regia risolverà qualcosa?
763 0

Domani il premier Matteo Renzi tornerà in Calabria. E’ la terza volta dall’inizio del suo mandato e fa una media di una volta ogni due mesi. Non è mai successo nella storia repubblicana una così vicinanza del Presidente del Consiglio alla Calabria. E’ una vicinanza fisica che però, viste le tante emergenze, dal lavoro, alla criminalità, alle disfunzioni amministrative deve produrre un cambiamento, una inversione di tendenza. Il premier atterrerà proveniente da Napoli intorno alle 11,30 a Reggio Calabria per incontrarsi con il Prefetto della città dello Stretto, Claudio Sammartino.Quindi una puntata a Gioia Tauro dove gli operai hanno sospeso lo sciopero che ha bloccato il porto.

Sicuramente il presidente del consiglio sarà accompagnato dagli esponenti locali del governo, il ministro Lanzetta ed il sottosegretario Minniti, sarà l’occasione per fare il punto sulla cosiddetta cabina di regia. Il tutto in meno di due ore, perchè per le tredici dovrebbe ripartire per la tappa successiva che è Palermo.