Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Domenica appuntamento per i vespisti da Lamezia verso l’entroterra

Le due ruote partiranno da piazza Mazzini verso Girifalco, per festeggiare i dieci anni del Vespa Club. Previste varie tappe e visite turistiche culturali
817 0

 Il 2014 è l’anno del 10° anniversario della nascita del Vespa Club Lamezia Terme, nato dalla passione di un gruppo d’amici per la vespa e che vide il suo primo evento nel settembre del 2005. Da allora, ogni anno l’appuntamento che riunisce gli appassionati della vespa provenienti da tutto il meridione e non solo. Il Vespa Club Lamezia è un punto di riferimento per i vespisti di ogni parte d’Italia, grazie alle molteplici e storiche manifestazioni organizzate nell’hinterland e in giro per la Calabria. Domenica 27 Luglio prenderà il via il decimo raduno dal nome, appunto, “10 anni insieme” che vedrà per l’occasione un giro turistico del comprensorio lametino. Un entroterra a misura d’uomo che saprà ospitare con calore e partecipazione questo evento, preparato come sempre con impegno e cura dal presidente Francesco Astorino e dai suoi collaboratori. Il ritrovo sarà alle ore 9 in Piazza Mazzini a Lamezia, con la possibilità per i partecipanti di degustare il caffè . La kermesse si muoverà poi attorno alle 10.30 alla volta di Acconia, con la visita alle terme romane, continuando per Curinga, San Pietro a Maida, Maida, Jacurso, Cortale e con arrivo a Girifalco e su Monte Covello. Un percorso di circa 60 chilometri, per un totale di tempo di circa un’ora e mezza. Per il presidente :

E’ un momento di grande importanza per tutti noi e per coloro che nel corso degli anni hanno dato vita ad una realtà associativa che ha saputo coniugare la passione collezionistica con il turismo e la promozione del territorio. Festeggiamo 10 anni da quando alcuni amici hanno deciso di mettere in piedi un gruppo che oggi si è consolidato passando per l’impegno di tante persone, che nel corso del tempo hanno saputo coinvolgere in un progetto di promozione del territorio, appassionati, Enti pubblici e tanti sponsor che hanno creduto nelle nostra capacità di portare il nome del Club di Lamezia oltre i confini regionali. I nostri eventi che ogni anno cresciuti di livello sono diventati veicolo di promozione turistica della nostra Calabria. Il raduno del 27 luglio sarà l’occasione per rievocare attraverso una “festa on the road” i nostri successi e ringraziare coloro che si sono spesi in questo progetto,tutti i membri del direttivo che si sono avvicendati insieme ai soci fondatori,quali Tonino Barberio e Vincenzo Costanzo.

Componenti del Vespa Club Lamezia

Componenti del Vespa Club Lamezia