Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

On Domenico Furgiuele: CALABRIA, SALVINI ANNUNCIA 19,8 MILIONI PER 392 COMUNI.

352 4

19,8 milioni di euro per 392 Comuni. È la quota dello stanziamento governativo, sbloccato dal Viminale, a favore degli enti locali della Calabria. I Comuni con meno di 20mila abitanti potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere. Il ministro Matteo Salvini ha scritto ai 7.402 sindaci dei comuni destinatari dello stanziamento per segnalare tra l’altro la pubblicazione sul sito www.interno.gov.it di una apposita sezione con le risposte alle domande più frequenti (Faq), relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto, con l’intento di supportare gli amministratori pubblici per il migliore utilizzo dei fondi.

“Per le amministrazioni locali della Calabria credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali” dice Salvini.

In Calabria, hanno ricevuto lo stanziamento 78 comuni in provincia di Catanzaro (3,71 milioni di euro complessivi), 144 a Cosenza (7,22 milioni), 26 a Crotone (1,46 milioni di euro), 95 a Reggio Calabria (5,09 milioni di euro), 49 a Vibo Valentia (2,32 milioni di euro). In totale, i benefici ricadranno su una popolazione di 1.254.295 cittadini calabresi.

 

 

  • Sciacqua Rosa e viva Agnese.. Chissà che fine faranno… Ne sono arrivati di questi eppure in questa Regione si naviga nella merda… A partire dalla sanità.. La Calabria ha avuto finanziamenti per la sanità da far paura eppure ma rimane sempre la sanità più squallida d’Europa…

  • In media meno di 49.000 euro a Comune: come istallare una decina di lampioni, ritinteggiare una piccola scuola, eliminare un po’ di buche… Insomma una svolta economica per tutti i comuni calabresi!

    • Guido Cimino cosa hanno fatto gli altri partiti per la Calabria.?? Non è perfetto ma si da da fare.

    • Renato Valentino Si intascavano più 49 mila euro a testa… 😀