Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

E’ la dancehall contemporanea tra le regine di questo elettrizzante genere musicale

554 0

Milano, Napoli, Padova , Riccione, la Summer Arena e SOVERATO sono le location prescelte per il grande concerto basato sulla coinvolgente musica del “ dancehall” e di cui è re indiscusso, a livello internazionale, il giamaicano Sean Paul.

Anche la Calabria freme per ospitare tale evento di indiscussa portata musicale e di immagine, in calendario a Soverato per il prossimo 10 agosto.

Il programma dei concerti e l’allestimento della stessa arena saranno a cura della “ Esse Emme” di Maurizio Senese.

Sean Paul è un artista che ha di fatto generato un nuovo stile musicale fondendo la musica reggae giamaicana ai ritmi urbani dell’hip hop e alla popolarità di contenuti R’n’b, passando dalle sfumature animate di sonorità caraibiche.

E’ in questa fusione di stili e nella ricerca meticolosa di una caratterizzazione forte e orgogliosa di appartenenza ad una cultura, prima che ad uno stile, che va ricercata la continuità di un successo di critica e di pubblico di Sean Paul, che ha saputo non solo resistere, ma anche evolversi nel contesto del veloce consumismo musicale contemporaneo.

Sean Paul anima la scena musicale a partire dalla fine degli anni ’90 firmando numerosi singoli a partire da “Get busy” che hanno scavalcato le vette delle classifiche piazzandosi nelle top ten di tutto il mondo anche grazie a una voce dal timbro personale divenuto da subito unico e riconoscibile.

Una carriera che vanta collaborazioni di altissimo livello sia nella produzione che nella scelta dei duetti e jam session come quella fortunatissima con Beyoncé del 2002.