Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

È possibile parcheggiare gratuitamente all’aereoporto di Lamezia per soste di servizio

Nell'area P2 per mezz'ora,l'iniziativa della Sacal è partita da oggi, alla vigilia del grande esodo
5.14K 0

Niente più timore di essere multati dai vigili urbani o dalla polizia per una sosta di pochi minuti davanti lo scalo aereoportuale di Lamezia.

Da oggi per prevenire queste incresciose forme di accoglienza, la società di gestione ha previsto delle aree di parcheggio denominate P2, dove per trenta minuti si potrà sostare gratuitamente.

Vela park P2b

L’incubo è finito di trovare il foglietto bianco attaccato al tergicristallo e pagare più del biglietto aereo.

 

La Sacal, società di gestione dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme consentirà a tutti gli utenti aeroportuali, di sostare nel parcheggio P2, posto a cento metri dall’aerostazione passeggeri.

Si amplia così l’offerta dei servizi erogati dalla società che, da sempre, dedica particolare attenzione ai suoi clienti. In una nota il presidente della Sacal Massimo Colosimo afferma:

 

 

Sono orgoglioso di poter annunciare, come tra l’altro anticipato qualche giorno fa, che al parcheggio P2, a cento metri dall’aeroscalo, si potrà accedere gratuitamente per mezz’ora. Una nuova e importante iniziativa di Sacal, un servizio pensato per venire incontro alle esigenze di chi ha necessità di parcheggiare i classici “5 minuti”, per scaricare le valigie o salutare i propri cari, senza il problema dell’auto in divieto di sosta. In questo modo, credo si possa evitare la sosta selvaggia e la conseguente congestione del traffico veicolare intorno al sedime aeroportuale.

Il parcheggio P2 ha una capacità di 560 posti auto, quindi abbastanza capiente per consentire a tutti una breve sosta. Il servizio è segnalato con una serie di cartelli graficamente visibili lungo tutto il perimetro dell’aerostazione così da consentire una immediata informazione. Inoltre la nota diffusa dalla Sacal ricorda che l’aeroporto è dotato di 1200 parcheggi e 120 posti auto delimitati dalla linea blu, le cui tariffe partono da 2 euro per due ore.