Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Eletto il nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catanzaro

,
544 0

Nella giornata di ieri 23 Maggio 2017 si sono concluse, con le operazioni di spoglio delle schede, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catanzaro per il quadriennio 2017 / 2021.

I Consiglieri eletti appartengono tutti alla lista che faceva riferimento al Presidente uscente Arch. Giuseppe Macrì che è stato riconfermato con 355 voti. La squadra di vecchi e nuovi consiglieri che guiderà l’Ordine degli Architetti catanzaresi è così composta: Arch. Pino La Scala (336 voti – riconfermato), Arch. Angela Funaro (333 voti), Arch. Francesca Arcieri (326 voti), Arch. Francesca Savari (324 voti – riconfermata), Arch. Giulia Brutto (320 voti), Arch. Jole Tropeano (318 voti – riconfermata), Arch. Giuseppe Giovinazzo (316 voti), Arch. Giuseppe Giampà (314 voti – riconfermato), Arch. Alessandro Pitaro (303 voti) e per la sezione B l’Arch. Francesco Materazzo (314 voti – riconfermato).

Nella scelta delle candidature si è cercato di rispettare dei criteri di equa rappresentanza di esperienze, con un’età media dei Consiglieri eletti pari a 40 anni, di equa rappresentanza di genere maschile e femminile oltre che di equa distribuzione territoriale, con 4 consiglieri a rappresentare la fascia tirrenica lametina, 2 consiglieri per l’area jonica settentrionale, 2 Consiglieri per la fascia jonica meridionale del soveratese e 3 consiglieri per la città capoluogo di Catanzaro.

Nei primi giorni del mese di Giugno si prevede la convocazione del nuovo Consiglio che procederà alla nomina del Presidente dell’Ordine – che sarà sicuramente l’Arch. Giuseppe Macrì – ed alla scelta delle altre cariche istituzionali (Tesoriere, Segretario ed eventualmente Vicepresidente).