Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Entro fine mese assemblea congiunta tra i consigli di Catanzaro e Lamezia

Dopo l'incontro tra Grandinetti e Cardamone si profila una maggiore collaborazione tra i due enti. Domani Menniti riferirà sull'ispezione della Regione
608 1

La conferenza dei capigruppo ha dato mandato al Presidente Grandinetti di concordare una data tra il 25 e il 30 settembre per la convocazione dell’assemblea congiunta tra il consiglio comunale di Lamezia e quello di Catanzaro. Grandinetti ha riferito del proficuo incontro avuto ieri con il collega della città dei colli Ivan Cardamone. Al centro del confronto tra i due presidenti il rafforzamento dell’area centrale. Questo è un tema da prima repubblica mai affrontato adeguatamente. Grandinetti e Cardamone hanno auspicato servizi in comune, rafforzamento dell’asse centrale come volano per la regione Calabria. Sarà questa la volta buona o rappresenterà un confronto che non porta ad viadotto_bisantis_catanzaroatti di programmazione comune e concertati.

Certo i due comuni devono operare nell’ottica della sinergia per non morire schiacciati dalla polarità di Cosenza Rende e da quella di Reggio Calabria Messina si devono necessariamente integrare sia amministrativamente che culturalmente. Opera non semplice. Già difficile tra Cosenza e Rende.Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Inoltre sono state programmate, per i giorni 12 e 19 prossimi alle 11:00, due riunioni propedeutiche a cui parteciperanno capigruppo e rappresentanti delle forze politiche al fine di addivenire a un documento che regoli il funzionamento del dibattito nel Consiglio comunale congiunto.

Nel corso della riunione, su richiesta del senatore Giuseppe Petronio capogruppo del Pd, è stato contattato dal Presidente Grandinetti il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Catanzaro Pietro Menniti, per avere ragguagli in merito all’ispezione che ha effettuato la commissione d’accesso della Regione Calabria preso il centro trasfusionale dell’ospedale di Lamezia Terme.

Per avere maggiori informazioni, domani mattina è stato invitato lo stesso Menniti. La Conferenza dei capigruppo si riserva di proporre un ordine del giorno aggiuntivo da far approvare nella seduta del consiglio comunale già previsto per le ore 10,00 di domani 5 settembre.