Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Eunice Kennedy Day il 24 Settembre al Parco Sorvolandia

,
782 0

Il Direttore Special Olympics Team CZ  professore. Domenico La Chimea ed il maestro Enzo Failla e l’ASD Accademia ARTI MARZIALI ,vi invitano all’appuntamento con l’associazione Lucky Friend’s dei presidenti Cortese e Cimino e segretario Rocca, al Parco Avventura SORVOLANDIA situato nella pineta di contrada Censi di Lamezia Terme per una giornata dedicata alla Fondatrice del Movimento Special Olympics nel mondo. E’ una call to action globale, un richiamo all’azione affinché la nostra società sia sempre più unita, nello sport e nella comunità.

Compiendo atti di inclusione, di accettazione e di unità per e con le persone con disabilità intellettiva, l’eredità di Eunice Kennedy Shriver continuerà il suo percorso nel mondo fino a raggiungere una società pienamente inclusiva.

Il 24 settembre 2016 è l’occasione per ricordare la storia di Eunice Kennedy Shriver, di onorarne l’ispirazione, raccontando l’impatto che la sua straordinaria intuizione ha avuto su milioni e milioni di persone. Lo Eunice Kennedy Shriver Day si celebra in tutto il mondo per onorare la sua vita ed anche in Calabria a Lamezia Terme.

L’obiettivo è di invitare le persone di tutte le età a seguire il suo esempio, ad impegnarsi per migliorare la vita di chi ha una disabilità intellettiva. Avvicinarsi senza pregiudizi agli Atleti di Special Olympics, i protagonisti di questo Movimento.

Le azioni di Eunice Kennedy Shriver hanno contribuito ad aprire le menti esaltando le capacità delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport, il gioco. Lei per prima ha creduto nelle loro possibilità, alimentando la speranza in tutti noi di poter fare la differenza# Eunice Kennedy Shriver ha avuto uno spirito indomito, inesorabile, dimostrando come una persona che ci crede veramente possa cambiare il mondo.

La sua eredità è il nostro continuo impegno per migliorare e trasformare la vita di 200 milioni di persone con disabilità intellettiva che, in tutto il mondo, vivono ancora situazioni di disagio, senza opportunità e rispetto, spesso trascurate e nascoste.

L’invito, aperto a tutti, è quello di celebrare l’eredità di questa straordinaria donna con l’ augurio che la sua intuizione possa ispirare la quotidianità di un numero sempre crescente di persone.

Lo Eunice Kennedy Day è l’occasione per celebrare l’impatto che un’unica persona ha avuto sul mondo.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Questo è il programma della IX edizione di Settembre al Parco, organizzato dall’associazione ECSDANCE, che quest’anno asd-lucky-friends-lamezia-sorvolandiasi terrà, in una versione autogestita e autofinanziata, a Lamezia Terme presso il Parco Avventura SORVOLANDIA situato nella Pineta (strada per Feroleto). All’interno dell’evento sarà predisposta un’ area gratuita per banchetti artigianali, stand associazioni e tutto quanto fa spettacolo, sport, allegria, divertimento, cultura e tradizione.

SABATO 24

ORE 14.00 APPUNTAMENTO CON L’ASSOCIAZIONE LUCKY FRIENDS un associazione nata con l’intento di dare un’opportunità a tutti i bambini che hanno difficoltà sia a livello fisico che psichico: l’opportunità di diventare atleti e scoprire le loro attitudini nello sport e di fare squadra con gli altri ragazzi rafforzando così il loro legame. Nell’anno trascorso hanno partecipato a molte manifestazioni sportive di cui: Play The Games Toscana,Lombardia, Basilicata e Puglia, Campionati Regionali Atletica Leggera, Campionati di Nuoto CIP, Eventi CSEN e LIBERTAS ecc., organizzando il PRIMO PROGETTO Scuola Special Olympics.

ORE 16.00 MERAVIGLIANDIA – INCONTRO AGLI ARTISTI DI STRADA

Gianluca Marra in arte “IL GRANDE LEBUSKI” in uno spettacolo comico di teatro di strada

ILARIA FONTE IN “Fashionissima me”, La bellezza esteriore… La perfezione dell’aspetto fisico… In una società fatta solo di apparenze

ORA 21.00 MARIO DONATONE BLUES TRIO IN CONCERTO

Pianista e cantante è considerato uno dei migliori rappresentanti della più classica tradizione del blues, soul e jazz vocale.

DOMENICA 25

ORE 10.30 MERAVIGLIANDIA – INCONTRO AGLI ARTISTI DI STRADA

ORE 17.30 ANFITEATRO GIARDINO BOTANICO

Echi dello spirito tra Natura, Canto e Poesia

CORO ANCILLAE DOMINI – Direttore LICIA DI SALVO Voce Recitante LAURA NICOTERA

ORE 21.00 Banda KAILIA

La band Kaìlia nasce nel 2011 nel territorio di Ceglie Messapica (Puglia), dove la musica ed il ballo rivestono un ruolo importante nella tradizione,

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO LIBERO