Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Fervono i preparativi per il Capodanno internazionale di Cosenza con gli “ Skunk Anansie di Skin

852 0
Fervono i preparativi per il Capodanno internazionale di Cosenza con gli “ Skunk Anansie di Skin

Il 2018 sarà accolto a Cosenza, come tradizione,  da una serie di eventi, tra cui fa spicco l’ormai classico megaconcerto in piazza ad ingresso gratuito. La storica Piazza dei Bruzi, antistante il Palazzo Comunale, farà da cornice al “Capodanno Internazionale”, come è stato definito dal sindaco Mario Occhiuto che, per questa edizione, ha fortemente voluto gli Skunk Anansie, la super band britannica delle celeberrima Skin (Debora Dyer), mettendo a segno per Cosenza, ancora una volta, un evento realmente tra i più prestigiosi a livello internazionale. Previsto l’afflusso di decine di migliaia di fan del gruppo da tutta Italia.

Con Skin, gli storici componenti del gruppo: Cass (Richard Lewis), basso e seconda voce, Ace (Martin Kent), chitarra e Mark Richardson alla batteria.

Un Capodanno all’insegna del rock, quindi, con successi mondiali che hanno scalato tutte le classifiche, tra heavy metal e influenze funk, blues, punk rock, reggae e hip hop. Un avvenimento straordinario per l’intera Calabria e per una città, Cosenza, sempre più attrattiva e accogliente, con un riflesso d’immagine internazionale.

L’imponente palcoscenico coperto che ospiterà l’evento sarà montato frontalmente all’enorme distesa di Corso Mazzini, che ha già ospitato numerosi concerti dal vivo in condizioni di assoluto comfort e sicurezza. Eccezionali le misure organizzative, dirette dall’Assessorato comunale alla Cultura e agli eventi guidato dal vice sindaco Jole Santelli, che accompagneranno ogni fase dell’evento, con l’esplicito slogan “Cosenza Cultura, una marcia in più!”.

L’inizio dell’allestimento, che sarà curato dalla Show Net di Ruggero Pegna, che si è assicurata l’esclusiva della band britannica per il Capodanno da Vertigo.co e 13 Artists Ltd di Londra, è previsto per il 29 dicembre. I tecnici inglesi saranno a Cosenza già dal 30. Tra i partner tecnici dell’evento anche Audi Zentrum Rende, che fornirà le autovetture per gli spostamenti del gruppo.

Il programma della notte di Capodanno a Cosenza prevede, tra l’altro, diversi appuntamenti che saranno comunicati nei prossimi giorni per un serpentone che si snoderà da piazza Bilotti a piazza dei Bruzi. Sul palco principale, quello degli Skunk Anansie, la serata comincerà alle 00.30.

In fase di definizione anche la realizzazione di collegamenti radiofonici e di uno speciale televisivo per la Rai.