Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Festa di Tracce domani e domenica

A Sant'Eufemia sabato alle ore 19,30 e domenica a Serrastretta per ricordare i 60 anni del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione
633 0
Festa di Tracce domani e domenica

Anche a Lamezia si svolgerà sabato 18 alle ore 19,30 la festa di Tracce. E’ la rivista ufficiale del movimento di Comunione e Liberazione fondato negli anni cinquanta da don Luigi Giussani, partendo dalle scuole e parrocchie milanesi.

Oggi il movimento è diffuso in tutto il mondo e per i suoi sessant’anni sarà proiettato  proprio in occasione della festa di Tracce, un video che raccoglie testimonianze ed esperienze di educazione alla fede.

Il filmato è intitolato “La strada bella” e ripercorre con il commento e le spiegazioni di don LameziaTerme_Teatro_SEUFEmiaJulian Carron un giro in tutte le comunità del globo. Questo movimento ecclesiale è stato tanto caro a San Giovanni Paolo II e al Papa emerito che ne hanno visto crescere il suo spirito missionario ed incoraggiato la crescita spirituale. Mentre Papa Bergoglio ha richiamato molto il ritorno all’essenziale dell’esperienza cristiana, come più volte sottolineato dal presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione Don Julian Carron.

La proiezione del filmato avverrà al teatro S. Eufemia, vicino la parrocchia San Giovanni Tracce_ComunioneLiberazioneBattista di Lamezia Terme.

Un’altra proiezione con relativa festa della rivista Tracce si terrà domenica 19 ottobre alle ore 16,30 a Serrastretta presso la sala Brezia.