Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Finalmente si parte in crociera dalla Calabria

Stipulato accordo tra Confindustria Calabria e Costa Crociere
2.14K 0

A partire da settembre 2014 e per tutto il 2015 la famosa compagnia italiana effettuerà in Calabria, in particolare nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro un totale 18 scali con 3 navi diverse. Costa NeoRomantica e Costa NeoRiviera effettueranno in totale nove scali a Reggio Calabria, mentre Costa NeoClassica farà cinque scali a Crotone e quattro a Corigliano Calabro.
I Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria e Costa Crociere, hanno avviato una collaborazione concretizzando un progetto di fortissimo impatto economico per il territorio regionale. A trarre vantaggio dall’arrivo dei croceristi saranno oltre alle località marittime dove le navi attraccano, anche tutto il territorio limitrofo, sia sulla costa sia nell’entroterra, dove sono programmate escursioni e visite guidate.

Mario Romano, Presidente Regionale dei Giovani di Confindustria Calabria sostiene:

Abbiamo una grande responsabilità, accogliere una clientela internazionale di alto livello offrendo qualità ed eccellenza, rendendo la loro crociera bella e indimenticabile. Così facendo i croceristi diventeranno ambasciatori del brand Calabria in tutto il mondo, posizionandoci come una meta turistica desiderabile e di qualità a livello internazionale.
Il flusso di croceristi è assicurato, starà poi alle agenzie di viaggio, a commercianti e imprenditori saper cogliere questa occasione offrendo prodotti e servizi all’altezza, dimostrandosi capaci di arricchire le esperienze di viaggio dei croceristi con tutto il meglio che la Calabria sa offrire. Questo può innescare un potente ritorno di immagine da sfruttare per il rilancio dell’economia regionale in un settore, quello dell’indotto del turismo da crociera, con grandi margini di crescita.

Gli operatori economici locali, quindi, sono chiamati a una tempestiva collaborazione, per avviare un rapporto strategico di medio e lungo periodo tra i promotori dell’iniziativa e i territori di riferimento. Un’occasione da non perdere per commercianti, imprenditori e agenzie di viaggio, che avranno la responsabilità di rendere le proprie città sempre più accoglienti e appetibili per i croceristi.

La Calabria con la sua straordinaria ricchezza paesaggistica e culturale ancora poco svelata al pubblico internazionale, è la destinazione ideale per il nostro nuovo prodotto di punta Costa NeoCollection, sul quale stiamo investendo in termini promozionali, che propone un nuovo ritmo di viaggio con itinerari inediti, per una vacanza che sia soprattutto esperienza e scoperta – ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing per l’Italia di Costa Crociere – la definizione del programma di scali sicuramente darà un contributo alla promozione e al turismo della Calabria e genererà un ritorno sull’intera economia locale.