Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Fit-Cisl-Uil Trasporti denunciano l’annosa situazione dei lavoratori della Deca: senza stipendio da 4 mesi

337 0

In data odierna le scriventi OO.SS dopo l’assemblea svolta con i lavoratori della Società Deca Srl in San Pietro Lametino Piattaforma Depurativa, hanno inoltrato al Prefetto Dott.Ssa Latella, alla Commissione di Garanzia, e ai Sindaci di: Lamezia Terme, Falerna, Gizzeria, Filadelfia, Curinga, lo stato di agitazione di tutto il personale.

I Segretari di Fit-Cisl E Uil Trasporti comunicano e denunciano l’annosa e perversa situazione che i lavoratori sono costretti a sopportare il totale disinteresse da parte dei Sig. Sindaci dei Comuni in convenzione.
A nostro avviso è umiliate che i lavoratori da 4 mesi lavorano senza vedersi l’accredito dello stipendio, è altrettanto umiliante vedere il disinteresse totale delle istituzioni (Sindaci).
Alle porte della stagione estiva è vergognoso ritrovarsi costretti a denunciare nuovamente una situazione di sfascio finanziario totale.
Saranno a questo punto le amministrazioni Comunali a doversi assumere le responsabilità delle inevitabili conseguenze che da ciò deriveranno, sia sul piano sociale che su quello dell’impatto ambientale.
In conclusione le OO.SS hanno attivato tutte le procedure a tutela dei lavoratori.

CISL RETI – Salvatore Scalzi
UIL TRASPORTI – Fraone Domenico