Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Fiumi di euro in arrivo con il prossimo “Programma europeo di cooperazione interregionale “Med” per il periodo 2014 – 2020

,
513 0

C’è anche la Calabria tra i beneficiari del Programma europeo di cooperazione interregionale “Med” per il periodo 2014 – 2020.

Il programma, che può contare su un cofinanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale di quasi 225 milioni di euro, interessa tutto il bacino del Mediterraneo e in particolare 57 regioni di dieci Paesi Ue e tre Paesi extra Ue (Albania, Bosnia Erzegovina e Montenegro) che si affacciano sul Mare Nostrum.

In Italia “Med” include 19 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto.

Il programma, che si intitola “Sfide globali, soluzioni mediterranee. Decisioni prese e azioni concrete”, è un a sorta di analisi sull’evoluzione dei tanti progetti della precedente edizione ed è anche l’offerta di “soluzioni innovative” da promuovere in occasione  del primo bando 2014 – 2020 .