Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

FoodandWine: Il galà dei sapori Italiani a Pianopoli

Una tre giorni di incontri tra sapori e incontri tematici
1.52K 0

Sarà presentata venerdì 27 luglio alle 11, nella sala convegni dell’Hotel 2000 di Pianopoli, “FoodandWinepassion”, la manifestazione promossa dall’ARA (Associazione contro le dipendenza), che nei giorni 4, 5 e 6 luglio animerà il centro storico di Pianopoli con tre serate all’insegna del gusto, dell’arte, del dibattito e della socializzazione.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pianopoli, si inserisce nell’attività di informazione, comunicazione e sostegno attivo alle persone affette da dipendenze e alle loro famiglie svolta da ARA sul territorio, puntando su un messaggio positivo: il gusto, l’arte, la creatività ricreano una condizione di benessere individuale e collettivo che aiuta a sconfiggere ogni forma di dipendenza, nella consapevolezza che si può “stare bene” senza attaccarsi a una bottiglia o facendo uso di altre sostanze.

Nella tre giorni, spazio ad artisti calabresi, aziende del comparto agroalimentare, animazione per i bambini e momenti di confronto con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo sui temi del food and wine.

Un cartellone ricco che mette insieme le energie di tante realtà del mondo dell’associazionismo e dell’agroalimentare calabrese

Così spiega la presidente di ARA, Nadia Donato, che evidenzia come l’appuntamento del 27 giugno, oltre a presentare alla stampa il programma delle tre serate, sarà una prima tappa del progetto con la partecipazione delle associazioni e delle diverse realtà che si sono volute unire a noi nel lanciare un messaggio positivo contro tutte le dipendenze e per la valorizzazione delle risorse del nostro territorio.

Presenti all’incontro il Dott. Sgrò (per discutere sul problema delle ludopatie e la dipendenza dal gioco) e la Dottoressa, Monica Capizzano, criminologa, che relazionerà sulla droga dello Stupro.