Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“ Galà della Gratitudine” e “ Villa Grandinetti” un giusto mix per far emergere il bello della Natura.

Presentazione alla stampa il mercoledì 16 e il 24 luglio il “Galà”. La manifestazione promossa dall'associazione culturale St Television
411 0
“ Galà della Gratitudine” e “ Villa Grandinetti” un giusto  mix per far emergere il bello della Natura.

Nella molteplice varietà di manifestazioni estive a carattere squisitamente socio – culturale ed artistico, è senza alcun dubbio quella che si caratterizza per la sua vivacità artistica e di comprensibile richiamo, qual è “ IL GALÀ DELLA GRATITUDINE”, promossa dall’Associazione culturale St Television e che avrà luogo il 24 luglio presso Villa Grandinetti, SS18 – Nocera Terinese.

Non un modo, questo, tanto “ per dire”, volendo quasi giustificare la presenza – o meno – di riconoscimenti pubblici che si abbinano tipicamente tra quella non solo a dimensione rigorosamente estivo, quanto un modo proprio ed insostituibile di organizzare eventi estivi partendo da dove la Natura ha detto il suo SI. Ed in questo, “ Villa Grandinetti” si segnala come una delle locations più attrattive e più “  scicche” , culla di una maturità naturalmente artistica e, quindi, tutta accogliente e magica, se proprio dovessimo sottostare ai dettami di una manifestazione che non nasce                   esclusivamente da questi presupposti, bensì da dove Madre Natura ha consegnato “ i segreti” dell’infinitamente bello e propositivo.

Una struttura, quindi, costruita con il particolare tocco di classe e di eleganza, già impostasi alla meritata attenzione dei protagonisti del turismo.

Nel caso di “Villa Grandinetti” bisogna doverosamente aggiungere la sua posizione geografica : al centro, forse millimetrico, di spiagge immense e sabbie bianche , di colline col suo verde invitante e dalle terme tra le più antiche d’Italia, oltre che dalla caratterizzazione di magiche risorse termali, quali in effetti nel secoli sono – e saranno – le Terme di Caronte.

Se a tutto questo “ ben di Dio” si aggiungono anche manifestazioni che “stuzzicano” ricordi e modi di riportare al tempo corrente valide e preziose memorie storiche e culturali. Ecco perché il “Galà della Gratitudine” rompe gli argini dio tempi fuggenti , consegnando alla storia fatti e personaggi che vogliono, e devono, ancora insegnare.

Se dovessimo soffermarci sull’analisi che donano il marchio doc alla manifestazione ideata dallo staff di “ST Television”, bé: questo potrebbe farci sorpassare da tutto ciò che ci verrà raccontato nel corso del “Galà”: ovvero il senso e la tipologia dell’essere i magnifici protagonisti che hanno raccolto il segno della Gratitudine per affidarlo alla storia.

La serata avrà luogo il 24 luglio presso Villa Grandinetti, SS18 – Nocera Terinese.

Ospite d’onore sarà il celebre attore e regista Michele Placido.

I dettagli della serata e l’intero programma saranno presentati alla stampa martedì 16 luglio, attendendo poi la data del 24 luglio per saperne ancora di più.