Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Garanzia giovani a Catanzaro : il commento del Segretario Cgil Catanzaro

544 0
Garanzia giovani a Catanzaro : il commento del Segretario Cgil Catanzaro

I dubbi espressi sul ruolo marginale che, evidentemente, ha scelto di assumere la Provincia di Catanzaro su Garanzia Giovani nulla hanno a che vedere con lo spirito di abnegazione dei dipendenti dei Centri per l’impiego. Sappiamo bene in quale situazione sono costretti ad operare i lavoratori delle strutture pubbliche e a quali disagi fanno fronte quotidianamente anche con enormi sacrifici personali.

Dire, però, che lo strumento funziona alla perfezione ci sembra una vera  e propria balla (siamo disposti a fornire generalità e contatti dei tanti giovani che hanno chiesto l’attivazione della misura senza alcun riscontro nei tempi previsti dalla legge) sparata nel tentativo di affievolire le critiche mosse dalle parte sociali all’amministrazione provinciale e non alla sua macchina burocratica.

Critiche che ci stanno tutte, visto che l’interessamento al tema da parte di chi governa questo nostro territorio è stato finora pari a zero. L’amministrazione provinciale a nostro avviso può svolgere un ruolo determinate per far decollare veramente Garanzia Giovani e dare risposte ai tanti giovani che non vedono nel futuro alcuna speranza.

Il Presidente della Provincia pensa altrettanto o è convinto – come pare voglia convincerci – che la sua funzione sia assolutamente inutile?