Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Gian Antonio Stella al Sabato del Villaggio

Il noto giornalista ospite della rassegna
862 0

Un maestro del giornalismo d’inchiesta, Gian Antonio Stella, sarà ospite della rassegna “Il Sabato del Villaggio” giovedì 5 giungo alle 19,00, presso il Chiostro di S. Domenico a Lamezia Terme.
Incalzato dalle domande di Raffaele Gaetano, il noto giornalista del Corriere della Sera sarà chiamato a rispondere sulla delicata questione del meridione italiano, secondo i risultati dell’analisi appassionata che insieme all’inseparabile Sergio Rizzo (autori a quattro mani del best seller delle inchieste su libro, il celeberrimo La Casta) ha dato alle stampe per Feltrinelli: Se muore il Sud.
Si parlerà ovviamente di responsabilità, di imprenditoria del Nord e di classe politica del Sud, ma soprattutto di fare il punto sulla rinascita e la valorizzazione di un meridione che vanta risorse importanti nel campo dell’agricoltura e del turismo, di una terra che potrebbe contribuire fortemente allo sviluppo dell’intero Paese, perché se crolla il Sud crolla l’Italia intera.
Questo è il Mezzogiorno che vorremmo, e Gian Antonio Stella nella cornice monumentale del Chiostro di S. Domenico ci inchioderà alle nostre responsabilità, tra denuncia, risveglio di coscienze e incauta fiducia.