Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Giochi senza frontiere a Sant’Eufemia

Street Game il 24 ed il 25 prossimi organizzato dall'associazione Le Muse per rilanciare il quartiere
1.28K 0

L’estate volge al termine ma le opportunità per divertirsi e giocare non mancano. Domenica e lunedì prossimi nel quartiere di Sant’Eufemia si svolgeranno varie attività ludico sportive. Giochi di velocità, di forza e di abilità nell’acqua. La manifestazione denominata “Street Game” è organizzati dall’ associazione “Le Muse” sulla falsariga dei giochi senza frontiere.

Le squadre che si affronteranno in Piazza Italia a partire dalle 20 di domenica saranno composte da un minimo di 5 persone, tra le quali almeno 2 donne. Oltre ai premi per le prime 3 squadre classificate, novità dell’edizione 2014 sarà il premio “simpatia” per la squadra che proporrà il migliore momento di animazione. Squadre divise per colori, nomi dei giochi in vernacolo lametino a condurre i giochi la vivace conduttrice Patrizia Anania.

C’è grande attesa da parte degli abitanti del quartiere di Sant’Eufemia per l’inizio dei giochi che, riproponendo lo schema e lo spirito dei classici giochi senza frontiere, vogliono regalare alla città nel cuore dell’estate due serate all’ insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione ha affermato la presidente dell’associazione Muse, Valentina Tedesco, ricordando come l’associazione, nata da poco di un anno, abbia già realizzato grazie allo spirito di iniziativa e alla buona volontà dei soci, diverse iniziative che spaziano dai musical allo sport e all’ intrattenimento, proponendoci a tutta la città ma partendo dal nostro quartiere, quello di Sant’Eufemia, che ha bisogno di uno slancio che parta proprio da noi giovani.