Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Girifalco – “Il vino naturale ai tempi di Expo: qualità del vino, qualità della vita. Le eccellenze calabresi”.

Tema di un convegno che si terrà a Girifalco domani, sabato 7 novembre
588 0
Girifalco – “Il vino naturale ai tempi di Expo: qualità del vino, qualità della vita. Le eccellenze calabresi”.

Si terrà domani, 7 novembre, nei locali della Biblioteca comunale di Girifalco a partire dalle ore 17 il convegno sul tema  “Il vino naturale ai tempi di Expo: qualità del vino, qualità della vita. Le eccellenze calabresi”.

L’incontro rientra nel ricco programma della manifestazione “Aspettando San Martino” promossa dall’associazione Work in progress in collaborazione con la Pro Loco, Eco-centrica, Prociv, Girifalco in Bici, Coan, Spazi e note di Conversazione.

Al dibattito parteciperanno: il presidente dell’associazione Work in progress, Daniele Quaresima, il consigliere comunale con delega alle Tradizioni Cittadine, Concetta Piccione,  il direttore amministrativo del Gal Serre Calabresi Alta Locride, Carolina Scicchitano, l’avvocato Caterina Salerno (Azienda Agricola Biologica Casa Ponziana). Concluderà i lavori il giornalista enogastronomico Domenico Cosentino che, subito dopo il dibattito, curerà una degustazione ed illustrazione di pregiati vini calabresi.

Alle 19 si procederà alla degustazione di vino, caldarroste, olio nuovo con focaccie, tarallucci, biscotti di sale, formaggi e patate arrostite. Mentre alle ore 19,30 avrà inizio la gara per il vino più pesante e il vino più buono (tra i prodotti di Girifalco). Alle 21 la premiazione della gara e la chiusura della degustazione. Seguirà la sagra delle  pappardelle di farina di castagna al ragù di cinghiale e porcini. Alle ore  21,30 “I Scordati” in concerto.