Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Giuseppina Raso: A quando l’apertura del centro protesi Inail?

,
749 0
Riceviamo e pubblichiamo nota della Presidente Commissione Politiche Occupazionale, Giuseppina Raso :
Raso
“Accolta in modo favorevole dal Consigliere Comunale Pasquale Di Spena  Presidente della Commissione Sanità’, la proposta di effettuare una seduta congiunta con la Commissione Politiche Occupazionale, presso la struttura del Centro Protesi INAIL all’interno della Fondazione Mediterranea Terina  a porre in essere tutte le azioni e le iniziative necessarie di nostra competenza per l’apertura del centro.
La situazione del centro e’ diventata ormai insostenibile ,sono circa 20 anni che si parla di questo importantissimo progetto.
Senza fare una cronistoria perché’ sicuramente prenderebbe parecchio tempo, andiamo direttamente a Gennaio 2014, ovvero alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa che modificava  il progetto originario, da Centro Protesi a Centro Riabilitazione- Protesi e Ricerche, istituendo 40 posti letto, certamente un’ eccellenza  sanitaria, punto di riferimento per l’intero bacino del mediterraneo.
Un’ opera importantissima per questa amministrazione, inserita dal Sindaco Mascaro  nelle sue linee programmatiche che porterebbe indubbi vantaggi sia sul piano occupazionale che economico volano di sviluppo con una proiezione di 5000 utenti ogni anno.”