Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

I calabresi non hanno più fiducia nei partiti (ma esistono ancora?)

Indagini e approfondimenti da parte dell’Istituto “Demoskopika”
527 0

Si segnalano dati poco edificanti a poche ore di distanza dall’ “Editoriale” apparso sulle nostre pagine di ieri mattina che affondava il bisturi sulla totale perdita di stima che ha oggi la politica, specialmente quando causa disastri come quel presunto mega debito nelle casse comunali (ed in settimana si dovrebbero trattare in Consiglio comunale i debiti fuori bilancio).

cercasiGiunge quindi quanto mai significativo l’esito dell’indagine realizzata dall’Istituto “Demoskopika” sul tema di ricerca: “L’anno che verrà. Il 2015 nell’opinione dei calabresi”, i cui dati stanno a significare che la fiducia nei partiti s’è portata ai minimi storici.

Cresce l’incertezza per il futuro ed il timore di perdere il posto di lavoro. Soltanto l’8,5 dei calabresi è ottimista su una possibile ripresa economica. I temi caldi per la politica: lavoro, disagio economico, sanità, tagli alla “casta” e contrasto del fenomeno corruttivo.

Insomma, ce n’è di tutto e di più da mettere a fuoco nell’ormai stretta vicinanza con le prossime amministrative primaverili di Lamezia, per la cui “portata storica” i partiti non si sono ancora dati una mossa per essere credibili su programmi, scelte da adottare, candidati da presentare.