Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

I comizi, le piazze, le attese

Il nuovo ruolo dei quotidiani online. L’efficiente ed equilibrato servizio offerto dalla Redazione di “Lamezia Live”
839 0

Eppure, sono tornate quasi in punta di piedi, senza il chiasso ed i proclami dalle piazze : le consultazioni elettorali regionali troveranno il responso delle urne tra le indifferenze giustificate ed intuibili.

Fino a qualche campagna elettorale del passato, erano le piazze a sviluppare il dibattito politico ed a spostare i consensi per le varie formazioni politiche in campo, anche sulla base di opere pubbliche realizzate e da realizzare secondo le solite ” promesse” da marinaio.

Ha ragione un politico della mia città quando, dinnanzi alla realtà della mancanza di comizi nelle pizze, afferma :” meglio così, altrimenti sarebbe stato un lancio di uova marce in faccia!”.

Come dire : detto da lui … !

Ma c’è anche una corretta valutazione da fare : nell’era mediatica, si sfruttano i canali figli di questa era : le televisioni, i quotidiani online, i social network, gli sms, i whatsApp. Al massimo si possono avere parolacce contro e qualche insulto, poi il resto è come un tira a campare.

Ma ormai si andrà alle urne : chi saranno i vincitori e chi gli sconfitti? A tra poche ore l’ardua sentenza, anche se una sconfitta ed un vincitore si danno per certi : rispettivamente la politica e l’astensionismo.

Frattanto, come direttore responsabile di ”Lamezia Live”, devo pubblicamente complimentarmi, e ringraziare, i colleghi della redazione (ed in modo particolare Vincenzo Canonaco) per avere assicurato una corretta, esaustiva ed ammirata amministrazione dei messaggi e delle notizie relative a questa campagna elettorale: la qual cosa non è facile, ben conoscendo il mondo della informazione, oggi.