Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

I giochetti della media e alta stagione in Calabria

Ecco cosa può capitare in qualche albergo: e poi non lamentiamoci se il turista scappa !
1.13K 0

Ecco le “truffe” delle medie ed alte stagioni in alcuni alberghi della Calabria (sperando che non siano tutti così!). È successo che una coppia di sposi, per una camera matrimoniale occupata nella settimana scorsa, hanno pagato euro cinquanta, con diritto alla prima colazione e accesso in spiaggia. Niente di male, anzi prezzo normalissimo … anche sorprendente.

Ma appena una settimana dopo, cioè per la notte tra sabato e domenica, la suddetta stanza è costata, a quella stessa coppia, addirittura 190 euro, con l’aggiunta di 50 euro per averla occupata oltre il tempo consentito!
Senza avere spiegazioni, senza fiatare, la povera coppia ha dovuto pagare pronta cassa e andare via.

Tra qualche settimana poi sentiremo le lamentele (giuste quando non riguardano casi simili) avanzate dai titolari di alberghi o di luoghi-vacanza adducendo che i turisti non vengono in Calabria, scappano via.

Io penso che sono troppo educati se stanno zitti ed il tutto finisce lì, in quanto bisognerebbe esporre denunce, se denunce sono previste ed ammesse in questi casi. Bisognerebbe, anche, avere il pudore poi di non lamentarsi e di fare il previsto mea culpa.

Il turismo è una cosa molto seria per essere dato in prestito a soggetti che giocano di brutto sul fatto dell’alta stagione!