Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

I nuovi scenari del manifatturiero calabrese

8 luglio, Fondazione Mediterranea Terina, inizio ore 15
592 0

Un meeting per conoscere gli scenari e le nuove iniziative dedicate alle imprese calabresi e condividere i risultati dell’avviso Attiva l’Innovazione di CalabriaInnova. Un momento di incontro tra le imprese del territorio che vogliono puntare sull’innovazione e diventare più competitive, migliorando i prodotti e i processi della propria impresa.

Saranno questi i temi del Calabria Innovation Day, evento organizzato da CalabriaInnova dal titolo Nuovi scenari per il manifatturiero, in programma il prossimo 8 luglio presso la Fondazione Mediterranea Terina a Lamezia Terme, con inizio alle ore 15.

A dare il benvenuto a imprenditori e consulenti, docenti ed esperti, Danilo Farinelli, direttore di CalabriaInnova, che racconterà i risultati e gli esiti del bando Attiva l’Innovazione e lancerà la nuova iniziativa di CalabriaInnova realizzata in collaborazione con Confindustria Calabria: Sperimenta l’Innovazione, le animazioni tecnologiche, a cui le imprese possono partecipare attraverso una Manifestazione d’interesse.
Per conoscere gli scenari evolutivi e i modelli di riferimento del trend di sviluppo del settore manifatturiero italiano, Paolo Gubitta, Direttore scientifico dell’Area Imprenditorialità della Fondazione CUOA, presenterà i casi di aziende contenuti nel suo libro Lepri che vincono la crisi.
Poi spazio alle imprese che potranno prenotare un intervento per raccontare la propria esperienza e i progetti di innovazione che stanno sviluppando. Un’occasione per confrontarsi e creare sinergie e partenariati. Concluderà i lavori, Mario Caligiuriassessore alla Cultura, Ricerca e Istruzione della Regione Calabria.

Durante il meeting gli imprenditori potranno approfondire le modalità di partecipazione a Sperimenta l’Innovazione, attraverso i corner informativi presidiati dai broker tecnologici di CalabriaInnova.

Per partecipare all’evento, registrati Qui.